Chi sono

Benvenuti nel sito Akai Jounetsu!

Mi chiamo Isabelle, sono Svizzera di madrelingua tedesca e vivo in Italia dal 1990. Sono nata in piccolo paese della Svizzera tedesca, abitavo in una casa di fronte alla fattoria dei miei nonni. Fin da bambina ho avuto il privilegio di crescere in mezzo agli animali e spesso aiutavo la mia famiglia in fattoria o nei campi.

 

Ma in particolare ero attratta dalla magia di far nascere e crescere degli esseri viventi e quando mi era concesso cercavo di seguire il parto dei vitelli ed era sempre una gioia poter accudire una cucciolata di cani o di gatti.

All'età di circa 10 anni decisi di sperimentare l'allevamento con le mie sole forze e con i primi soldi ricevuti ai compleanni comprai una coppia di cocorite e una gabbia per allevare i piccoli e quando la gabbia non bastò più, mio padre come regalo, decise di costruirmi una voliera dove per circa 10 anni ho allevato cocorite e calopsite.

1990

Nel 1990 mi sono trasferita in Italia a Bellaria in provincia di Rimini, dove per circa una decina d'anni ho avuto 3 gatti persiani e una cagna meticcia nera di grossa taglia.

2000-2003

Con l'arrivo dei miei figli Nico nel 2000 e Sasha nel 2003 mi sono dedicata a tempo pieno all'allevamento di cuccioli umani impegno che tuttora perdura.

 

2007

Poi nel 2007 quasi per caso assistemmo ad una esposizione canina amatoriale che si teneva durante una fiera, dove per la prima volta vidi una piccola Shiba Black & Tan, ne rimasi immediatamente folgorata, dalle prime informazioni che mi diede il proprietario capii che lo Shiba non era un cane come gli altri. Subito cominciai la ricerca per documentarmi su questa piccola razza di cane fino a quel momento a me sconosciuta, tutte le informazioni che trovavo mi portavano sempre più a realizzare che lo Shiba sarebbe stato il cane perfetto per me e la mia famiglia.

Decidemmo così di andare a visitare un grosso allevamento non distante da casa nostra, dove conobbi la mia prima Shiba, Temari Del Biagio figlia della pluri campionessa mondiale Verusca Del Biagio, una piccola pallina di pelo che mi corse subito tra le braccia e fu amore a prima vista.

Così quasi per caso iniziò la nostra passione per questa magnifica razza!

Mi resi conto quasi subito che questo essere speciale andava conosciuto a fondo, così presi a documentarmi sullo Shiba finchè non mi sentii pronta di farle avere la prima cucciolata, un'esperienza magica e intensa alla stesso momento. Da quel momento ho deciso di definire la mia linea guida e la mia mission. Vivere con i nostri Shiba a stretto contatto in famiglia e non tenuti in box esterni.

 

Avere un paio di cucciolate l'anno, in modo da potermi dedicare a tempo pieno ai cuccioli.

 

Testare i riproduttori con screening sanitari per cercare di selezionare cuccioli sani, esenti da tare genetiche. Educarli affinché siano equilibrati, con un buon carattere e abituati alla vita in famiglia.

 

Informare i neo proprietari sulle caratteristiche della razza, seguire nel tempo le famiglie e la crescita dei miei cuccioli, restando un punto di riferimento e di supporto negli anni a venire.

 

Allevare soggetti in standard, che possano essere apprezzati in Expo e dalle caratteristiche estetiche che incontrino i miei gusti personali, rispecchiando il mio stile, tali da renderli riconoscibili e facilmente riconducibili a me.

 

ALLEVAMENTO CON AFFISSO RICONOSCIUTO ENCI/FCI E NIPPO REGISTRATO:

53859536_2265619093694506_72736186243492
54420999_373952956790476_275528164992614

©2019 Akai Jounetsu - Shiba Kennel

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram